Contemplazione di 4 bimbi

Quattro foto veramente belle.

In questa settimana ho vissuto una esperienza molto bella con quattro bambini. Erano in chiesa per accendere le candele, accompagnati dalle mamme. Li ho avvicinati e li ho accompagnati a visitare la nostra chiesa, indicando loro il crocifisso, l’agnello, il tabernacolo, San Giovanni Battista, la statua del Sacro Cuore, il quadro di San Giuseppe e quello della Madonna. Abbiamo concluso dicendo un’Ave Maria davanti alla bella statua che c’è al fondo della Chiesa. Non una distrazione, non un rumore da parte loro. Solo silenzio, stupore, voglia di stare a guardare. A mio parere, è stato un lungo momento di vera contemplazione. Le mamme mi hanno autorizzato a mettere sul sito della parrocchia quattro foto di questa esperienza. Mi sono riproposto di offrire questa esperienza alle famiglie che la desiderano. Comincerò, dopo la Pasqua, con i bambini della scuola materna.